Nuova avventura al Giro d’Italia per Asteel. L’agenzia svizzera di sport promotion, infatti, dalla partenza di Bologna (e naturalmente fino alla chiusura di Verona del 2 giugno) è presente con uno stand nel villaggio commerciale alla partenza di ognuna delle tappe del Giro d’Italia 102.

Una presenza che replica quella fortunata dell’anno passato. Asteel partecipa al Villaggio del Giro con alcuni degli sponsor del team Androni Giocattoli Sidermec, la squadra professionistica di cui l’agenzia svizzera cura relazioni stampa, immagine, pubblicità ed eventi, seguendo, appunto nel dettaglio anche la partnership tra il team e i suoi sponsor.

Nello stand, con la grande A vincente di Asteel, dietro al sorriso delle belle hostess, campeggiano i marchi di Androni Giocattoli con il suo UnicoPlus, Ivars, Sidermec, Tre Colli, Salice Occhiali, Omz, Silicon, Indumet, Ulian e Pisa Utensili. E grande successo già in questi primi giorni sta avendo la distribuzione dei gadget personalizzati che l’agenzia svizzera ha predisposto per la corsa rosa.

Asteel, che lavora a stretto contatto con il team Androni Giocattoli Sidermec, cura in particolare l’immagine di molti corridori dei campioni. Dagli uffici di Mendrisio lo staff segue, poi, diverse altre aziende di settore, curandone rapporti stampa e immagine. Notevole è l’attività e la partecipazione ad eventi e fiere in collaborazione proprio con alcuni partner: la settimana precedente al Giro Asteel aveva curato per acqua Lauretana la visita di Matteo Pelucchi a Tutto Food, l’importante fiera che ha visto l’azienda biellese tra gli espositori.

Sull’attività di Asteel è l’amministratore Gianpietro Foletti a parlare: «Siamo molto soddisfatti della costante crescita che la nostra giovane agenzia sta toccando con mano quotidianamente, anche qui al Giro d’Italia. La nostra collaborazione con il team Androni Giocattoli Sidermec è molto importante e certo dà visibilità reciproca. Naturalmente siamo presenti anche in altri sport al di fuori del ciclismo che resta il nostro core business. Ci teniamo a sottolineare che Asteel è un’agenzia che prima di tutto vuole creare sinergia con gli atleti e le aziende per lo sviluppo di progetti vincenti».