Dopo il periodo di sospensione delle gare a seguito del Coronavirus riprendono le competizioni per il Velo Club Mendrisio. La storica società ticinese che ha Asteel tra i suoi partner.
Prima gara mercoledì 17 giugno a Morlon (Francia) «dove alcuni nostri atleti saranno al via della prima tappa del Giro del Canton Friborgo. Seguirà mercoledì 24 una gara a cronometro di 24 chilometri a Charmey. A seguire il 10 luglio la classica in salita Grono-Rossa ed il 19 i campionati Svizzeri di salita a Martigny. Nel frattempo sono state rese note anche le date degli impegni internazionali che vedranno impegnati gli atleti del Velo Club Mendrisio che prevedono a fine luglio il Giro di Romagna ed a metà agosto il GP Sportivi Poggiana  il prestigioso GP di Capodarco» spiega il team manager Alfredo Maranesi.
Se tutto procederà per il meglio dal 18 al 22 agosto saremo al via del Giro del Veneto e dal 29 agosto al 6 settembre al Giro d’Italia under 23.
È comunque possibile che nel corso del mese di luglio riprenda pure l’attività nazionale in Italia dove sono previste alcune gare nei fine settimana del 17-20 luglio e 24-27 luglio.